forum selvaggio

Reply
Tema: foto del cazzo, Terzo tema del concorso Wimbledoc
view post Posted on 10/9/2009, 19:03Quote

maggiordomi liberi!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 14:47

(la foto: click!)

COMUNE RONCO S. ASCONA
ORDINANZA MUNICIPALE
CONCERNENTE LA POSA DI IMPIANTI PUBBLICITARI, DI INSEGNE E DI SCRITTE DESTINATE AL PUBBLICO

di Andrea Masotti

Il Municipio di Ronco s. Ascona, richiamati gli art. 192 LOC e art. 153 del Regolamento comunale, la Legge cantonale sugli impianti pubblicitari del 28.02.2000 (LImp), il Regolamento d'esecuzione della Legge sugli impianti pubblicitari del 26.06.2001 (RLImp), le Norme di attuazione del Piano regolatore comunale (NAPR)
ORDINA
I. Disposizioni generali
Art. 1 Oggetto
La presente Ordinanza regola la procedura di competenza del Municipio riguardo alla posa di impianti pubblicitari, di insegne e di scritte destinate alla pubblica visione. Per quanto non esplicitamente previsto nella presente ordinanza, fanno stato le specifiche norme di cui alla Legge cantonale sugli impianti pubblicitari e al Regolamento d'esecuzione.
Art. 2 Definizioni
1. La definizione di impianto pubblicitario, di insegna o scritta destinata al pubblico è disciplinata dalla Legge sugli impianti pubblicitari e dal Regolamento d'esecuzione.
2. Alle insegne direzionali visibili da strade aperte al traffico pubblico sono applicabili (forma, dimensione, colore) le disposizioni dell'Ordinanza federale sulla segnaletica stradale.
II. Autorizzazioni
[…]
Art. 6 Divieti
1. E' vietata la posa di impianti che per dimensione o immissione possono arrecare pregiudizio all'estetica del paesaggio, degli edifici e alla sicurezza stradale.
2. E' inoltre vietata:
L'installazione di impianti che diffondono suoni, fasci di luce verso l'esterno o che proiettano immagini in movimento, salvo nell'ambito di eventi limitati nel tempo e solo se non in contrasto con i principi8 di cui all'art. 2 ss LImp;
La posa di impianti che proiettano, rispettivamente diffondono messaggi variabili o in movimento (display, ecc.), eccettuato il caso in cui ne sia provata la preponderante pubblica utilità;
L’applicazione di insegne ai pali di sostegno delle condutture, alle cabine delle aziende comunali, ai segnali stradali, ai parapetti, ai ponti, agli alberi e ai container;
3. Restano riservati i divieti di cui alla Legge cantonale, così come quelli relativi alla pubblicità di bevande alcoliche, tabacchi e medicinali;
Art. 7 Obblighi
1. Il beneficiario dell'autorizzazione è tenuto a mantenere l'impianto in ordine, pulito e funzionante.
2. Il beneficiario e, in via sussidiaria, il proprietario dell'immobile, è inoltre responsabile della sua rimozione in caso di:
Cessazione, cessione o modifica dell'attività;
Quando dopo richiamo scritto non abbia provveduto a ristabilire stato indecoroso dell'impianto oppure quando il suo contenuto sia contrasto o non più conforme con la legislazione vigente.
VI. Disposizioni finali
Art. 17 Sanzioni
1. Le infrazioni alla presente Ordinanza, riservate quelle di competenza cantonale, sono punite dal Municipio con:
La multa;
La rimozione degli impianti esposti in violazione materiale delle legge cantonali e comunali, rispettivamente nel caso sia scaduto infruttuoso termine fissato per la presentazione della domanda di sanatoria. In entrambi i casi le spese di rimozione sono a carico dell'espositore.
2. Alla procedura di contravvenzione sono applicabili gli art. 145 ss. LOC.
Art. 18 Entrata in vigore
La presente Ordinanza entra in vigore alla scadenza del periodo di esposizione all'albo.

Ronco s. Ascona, 12 febbraio 2003
PER IL MUNICIPIO
Il Sindaco Il Segretario
avv. P. Betté B. Stecher

lei non sa chi sono io.

Message Email WEB Top
view post Posted on 10/9/2009, 21:49Quote

Enavico

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:59, 22 minuti fa

ottimo.

io voto questo.

spero non ci siano altre proposte.

mando?

aggiunta:
proposta nata da conversazione col jot: effettuiamo solo un intervento di modifica in tutto il testo: sostituiamo una parola a caso con un'altra, pescata a caso dal dizionario, o dal selezionatore automatico di Wikipedia.

che dite?

punto.

Non solo Dio esiste, ma gli sto pure sulle palle.

Message Email Top
view post Posted on 11/9/2009, 10:28Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 01:41

manda!

Message Email Top
Samantah Thoeni
view post Posted on 11/9/2009, 10:43Quote

Utente cancellato

Sì. lo voto anch'io!
Jotti sei sempre il migliore. Altro che Pinot Gallizio!
Ho solo un dubbio... Dov'è il détournement?

SamyT

view post Posted on 11/9/2009, 11:13Quote

Enavico

CITAZIONE
COMUNE RONCO S. ASCONA
ORDINANZA MUNICIPALE
CONCERNENTE LA POSA DI IMPIANTI PUBBLICITARI, DI INSEGNE E DI SCRITTE DESTINATE AL PUBBLICO
di Andrea Masotti

Il Municipio di Ronco s. Ascona, richiamati gli art. 192 LOC e art. 153 del Regolamento comunale, la Legge cantonale sugli impianti pubblicitari del 28.02.2000 (LImp), il Regolamento d'esecuzione della Legge sugli impianti pubblicitari del 26.06.2001 (RLImp), le Norme di attuazione del Piano regolatore comunale (NAPR)
ORDINA
I. Disposizioni generali
Art. 1 Oggetto
La presente Ordinanza regola la procedura di competenza del Municipio riguardo alla posa di impianti pubblicitari, di insegne e di scritte destinate alla pubblica visione. Per quanto non esplicitamente previsto nella presente ordinanza, fanno stato le specifiche norme di cui alla Legge cantonale sugli impianti pubblicitari e al Regolamento d'esecuzione.
Art. 2 Definizioni
1. La definizione di impianto pubblicitario, di insegna o scritta destinata al pubblico è disciplinata dalla Legge sugli impianti pubblicitari e dal Regolamento d'esecuzione.
2. Alle insegne direzionali visibili da strade aperte al traffico pubblico sono applicabili (forma, dimensione, colore) le disposizioni dell'Ordinanza federale sulla segnaletica stradale.
II. Autorizzazioni
[…]
Art. 6 Divieti
1. E' vietata la posa di impianti che per dimensione o immissione possono arrecare pregiudizio all'estetica del paesaggio, degli edifici e alla sicurezza stradale.
2. E' inoltre vietata:
L'installazione di impianti che diffondono suoni, fasci di luce verso l'esterno o che proiettano immagini in movimento, salvo nell'ambito di eventi limitati nel tempo e solo se non in contrasto con i principi8 di cui all'art. 2 ss LImp;
La posa di impianti che proiettano, rispettivamente diffondono messaggi variabili o in movimento (display, ecc.), eccettuato il caso in cui ne sia provata la preponderante pubblica utilità;
L’applicazione di insegne ai pali di sostegno delle condutture, alle cabine delle aziende comunali, ai segnali stradali, ai parapetti, ai ponti, agli alberi e ai container;
3. Restano riservati i divieti di cui alla Legge cantonale, così come quelli relativi alla pubblicità di bevande alcoliche, tabacchi e medicinali;
Art. 7 Obblighi
1. Il beneficiario dell'autorizzazione è tenuto a mantenere l'impianto in ordine, pulito e funzionante.
2. Il beneficiario e, in via sussidiaria, il proprietario dell'immobile, è inoltre responsabile della sua rimozione in caso di:
Cessazione, cessione o modifica dell'attività;
Quando dopo richiamo scritto non abbia provveduto a ristabilire stato indecoroso dell'impianto oppure quando il suo contenuto sia contrasto o non più conforme con la legislazione vigente.
VI. Disposizioni finali
Art. 17 Sanzioni
1. Le infrazioni alla presente Ordinanza, riservate quelle di competenza cantonale, sono punite dal Municipio con:
La multa;
La rimozione degli impianti esposti in violazione materiale delle legge cantonali e comunali, rispettivamente nel caso sia scaduto infruttuoso termine fissato per la presentazione della domanda di carneficina. In entrambi i casi le spese di rimozione sono a carico dell'espositore.
2. Alla procedura di contravvenzione sono applicabili gli art. 145 ss. LOC.
Art. 18 Entrata in vigore
La presente Ordinanza entra in vigore alla scadenza del periodo di esposizione all'albo.

Ronco s. Ascona, 12 febbraio 2003
PER IL MUNICIPIO
Il Sindaco Il Segretario
avv. P. Betté B. Stecher

ecco la correzione che avevo proposto.

la voce "sanatoria" è stata sostituita con la ben più efficace "carneficina".

discreta e irritante: cosa chiedere di più a una sostituzione?

va bon?

ps: per chi giustamente non avesse voglia di rileggersi il tutto, sappia che la modifica è a otto righe dal termine.

Message Email Top
view post Posted on 11/9/2009, 11:25Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 02:22

ma così perde il senso globale che voleva essere intriso nel racconto, suggeritoci dalla foto in questione...

Sei mio figlio
quando mi leggi
ti genero

Message Email Top
view post Posted on 11/9/2009, 11:37Quote

Enavico

abbiamo forse un conto in sospeso con la coerenza, noi del trago?

Message Email Top
view post Posted on 11/9/2009, 11:42Quote

palotino da phynanze

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/1/2010, 11:39

detùrnami a bagassa de chi tind'adi cagau

l'estetica del lavoro è lo spettacolo della merce umana

Message Email Top
view post Posted on 11/9/2009, 13:31Quote

Senior Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 12:36

dio merda, gli esercizi di stile no. no.

im not a citizen. im not a citizen.

Message Email Top
view post Posted on 11/9/2009, 13:57Quote

Enavico

rangìf.

Message Email Top
view post Posted on 13/9/2009, 17:49Quote

maggiordomi liberi!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 14:47

pensando che c'è una possibilità -non così remota, vista l'aria che tira tra quei neuroni laggiù- che non ammettano il ready made, ho prodotto una veloce alternativa.
Giusto per.

Zuero

di Andrea Masotti

Zuero si svegliò alle 7 e 03, come ogni mattina. Come ogni mattina, senza una spiegazione alla portata del lettore, si svegliò in preda ad una rabbia funesta. Gli occhi inettati di sangue, i pugni chiusi, le narici dilatate, furioso e ansimante. Ah, Zuero. Digrignando i denti, andò in bagno e liberò l'intestino, prendendo a calci ogni oggetto che incontrava nel breve tragitto. Defecava senza sforzo, pensando all'assonanza tra "oggetto" e "tragitto", e defecando faceva a brandelli carta igienica e riviste, ringhiando. Ogni mattina, diocane, ogni mattina gerundi, passato remoto e imperfetto -pensava. Diocane.
Quand'erano cominciati questi strani poteri? Perchè proprio a lui? Li chiamava "poteri" quando ne parlava alla Giorgina, prima e dopo il coito, ma lui stesso non era per niente certo nel definirli tali.
Poteri? Possono dirsi poteri? Era lui, o era il locale? Oppure le insegne, c'entravano le insegne? E perchè questo puerile gioco delle domande senza risposta, letteratura scontatissima?
Si alzò stizzito -la rabbia cominciava a scemare, rimaneva giusto stizza- e scuotendo la testa andò a fare colazione.
Erano arrivati tutti d'un colpo, i "poteri", ed un abitudinario come lui li aveva colti tutti subito: la furia al risveglio, la pedissequa conoscenza delle avanguardie, questa specie di intermittente chiaroveggenza che senza fallo gli permetteva di prevedere la morte dei suoi clienti e poche altre cose, la superforza, una cosa che lui aveva chiamato "zoccolo" (riassumibile così: sapeva creare, solo nel locale ovviamente, una specie di labirinto non-sense in cui intrappolava tutti i suoi interlocutori), e la capacità di percepire le parole che nei racconti parlavano di lui, in particolar modo i verbi. Se n'era reso conto subito, abituato com'era a conoscersi e frequentarsi, sempre uguale, sempre lui, rassicurato dalla ripetizione di sé, Zuero.
Zuero Zuero, povero Zuero, pensavi alle insegne e non eri lontano dalla verità. Le installammo noi -e perdonaci questo molle remoto- le installammo davanti alle finestre del tuo palazzo -la TDK e la UberSanyo- oscurandoti la vista sul mondo, e aprendoti un altro mondo. Non ne eravamo sicuri, poveri operai eravamo, giocavamo con la cabala e l'elettronica, scovammo quel libro medievale e improvvisammo quel relè a pentagono, non potevamo saperlo, non con certezza, povero Zuero.
All'epoca lavorava nel quartiere rococò, ci andava ogni mattina con la bicicletta, e anche quella mattina pedalava baldo e a cuore aperto -domani sarà un prete, gli balenò coscienza all'angolo di via Fregolo- sfrecciava verso la sua giornata. La rabbia era passata completamente, nemmeno un sottile fastidio, il vento e lo smog lo svegliarono del tutto, arrivò alla gelateria pimpante.
Il primo cliente arrivò pochi minuti dopo l'apertura.
-Buon giorno.
-Ciao.
-Lei è il signor Alfredo?
-No.

lei non sa chi sono io.

Message Email WEB Top
Samantah Thoeni
view post Posted on 13/9/2009, 23:48Quote

Utente cancellato

Ma no, Andrea, come vedi è brava gente, grosso modo come noi altri.
Si sono lamentati giusto dei commenti, di quelli alà "il traghetto fa schifo, follelfo è meraviglioso", scritti dai traghi stessi.
In effetti non aveva molto senso. Ma questo lo dico io, che sono solo una donna, e manco reale, quindi magari mi sbaglio.

Alla fine, son come noi, credo: due mani, uno o due occhi, cose così.
E hanno capito, credo, anche il senso dei tre racconti. O il senso dell'assenza di senso.
Persino la mia esistenza, avranno capito.
Poi cosa e chi e come, a noi non c'importa, no?

Ora, io devo andare. Devo andare da Enrico. Abbiamo i bagagli pronti e andiamo via. All'estero, credo. In Lombardia, o in Trentino. Credo, non so.
Non credo ci rivredete più.
Ci amiamo, credo.

SamyT

view post Posted on 14/9/2009, 09:07Quote

palotino da phynanze

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/1/2010, 11:39

bah

l'estetica del lavoro è lo spettacolo della merce umana

Message Email Top
view post Posted on 25/9/2009, 01:20Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 02:22

sanatoria...sanatoria...
non vedi come riesce a stupirti ed a commuoverti nello stesso tempo?
non ti emoziona donandoti tutta la potenza del fotone?

(commento di John Elkann dopo aver letto il primo racconto mentre deixodidava il suo toupè)

Sei mio figlio
quando mi leggi
ti genero

Message Email Top
13 replies since 10/9/2009, 19:03

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: